"Sono quella str***a, come sta?": De Luca incontra Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Sono quella str***a, come sta?”: De Luca incontra Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

A Caivano, l’inaugurazione del nuovo centro sportivo è stata segnata da uno scambio pungente tra Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca.

Durante l’inaugurazione del centro sportivo al Parco Verde di Caivano, la premier Giorgia Meloni e il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, hanno dato vita a un momento di tensione che ha catturato l’attenzione mediatica.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Al momento di salutare De Luca, come riportato da Tg24.sky.it, la premier di Fratelli d’Italia si è avvicinata porgendo la mano e pronunciando: “Presidente De Luca, sono quella stronza della Meloni. Come sta?”.

La risposta del governatore è stata laconica: “Benvenuta“. Alla domanda della Meloni “Come sta?”, De Luca ha risposto freddamente: “Bene, di salute“.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Botta e risposta tra De Luca, don Maurizio Patriciello e Giorgia Meloni

Durante la cerimonia, sia don Maurizio Patriciello che Meloni hanno criticato duramente il governatore. Patriciello, dopo aver elogiato la premier con un “Dio la benedica”, ha dichiarato che non gli importava se sarebbe stato deriso per le sue parole.

Inoltre, come sottolineato da Ilfattoquotidiano.it, ha attaccato coloro che ha definito i “don Abbondio” della magistratura, del giornalismo e della politica.

De Luca aveva recentemente paragonato Patriciello a Pippo Baudo, ma Meloni non ha perso l’occasione per rispondere con fermezza.

Nel suo discorso, la premier ha replicato ai commenti di De Luca che aveva definito le azioni del governo delle “passeggiate”. La premier ha detto: “Vorrei dire a De Luca che se le passeggiate portano questi risultati, allora ne faremo ancora tante altre”. Questa dichiarazione ha suscitato un gelo palpabile tra i presenti.

La cerimonia a Caivano

La cerimonia di inaugurazione del centro sportivo, organizzata sette mesi dopo le promesse fatte dal governo, doveva celebrare i progressi e l’impegno dello Stato a Caivano.

Meloni, davanti alle autorità regionali, al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e a diversi membri del governo, ha rivendicato i risultati ottenuti: “Lo Stato c’è, abbiamo rispettato le promesse”, ha dichiarato, autoelogiandosi. Tuttavia, le tensioni personali tra Meloni e il governatore hanno offuscato l’evento.

A seguire, il video dell’incontro tra la premier e De Luca:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2024 15:29

La Spagna riconosce la Palestina: l’impatto su Gaza

nl pixel